Stage linguistico a Bath (UK): un'esperienza indimenticabile

Un gruppo di 44 studenti della nostra scuola ha recentemente concluso un'esperienza formativa nella città di Bath (UK), dal 5 al 12 settembre, partecipando a un corso di lingua inglese e vivendo un'immersione totale nella cultura locale, grazie all'ospitalità di famiglie inglesi. Oltre al miglioramento delle competenze linguistiche, gli studenti hanno avuto l'opportunità di esplorare alcune delle meraviglie storiche e culturali più affascinanti del Regno Unito.

Durante il soggiorno, gli studenti hanno visitato le famose terme romane e l'abbazia, icone della città che li ha ospitati. Non sono mancate escursioni di grande impatto, come la visita alla cattedrale di Salisbury e all’imponente Stonehenge, il misterioso complesso megalitico che ha lasciato tutti senza fiato.

Nonostante le condizioni meteorologiche tipicamente "british", con pioggia e temperature piuttosto basse, l'entusiasmo degli studenti non è mai calato. La possibilità di vedere con i propri occhi ciò che fino a quel momento era stato oggetto di studio sui libri ha reso l’esperienza unica e indimenticabile.

Alcuni studenti hanno colto l’occasione per immergersi ancora di più nella cultura inglese, gustando il tradizionale "afternoon tea", un vero e proprio rito pomeridiano che li ha fatti sentire ancor più vicini alla quotidianità britannica.

Un'esperienza che sicuramente rimarrà nel cuore di tutti i partecipanti, arricchendoli sia dal punto di vista culturale che personale.