Premio E.A. Poe

Si è svolto, nelle due mattinate del 22 e 23 settembre, il “Premio Poe”, attività pensata ed organizzata nel periodo destinato all’accoglienza delle classi prime.

Nel corso delle due mattinate, gli studenti delle dodici classi, protagonisti di una gara al cardiopalma, si sono sfidati, dimostrando grande preparazione e coinvolgimento, su una batteria di oltre cinquanta domande inerenti il racconto “Il ritratto ovale”, la biografia e le opere di E. A. Poe e, dipingendo il ritratto ovale di un Poe d’eccellenza, gli hanno consentito di riacquistare la memoria.

"Sono profondamente soddisfatta - ha affermato la Dirigente Scolastica Rita Emiliozzi, che da anni promuove e supporta le attività di accoglienza dell'Istituto - per l'impegno che la nostra comunità dedica a iniziative come queste, concepite per facilitare l'inserimento nella nuova realtà scolastica e per far capire che la scuola tiene ai suoi studenti e si adopera per offrire esperienze di apprendimento significative e coinvolgenti."

"Ringraziamo di cuore - aggiunge la prof.ssa Laura Carducci, organizzatrice dell'evento finale - tutti i ragazzi per l’impegno, la partecipazione, la serietà con la quale hanno preso parte all’evento, nonché tutti i docenti che hanno contribuito alla preparazione degli studenti e che hanno aiutato nell’allestimento e nello svolgimento delle prove".

Tantissimi complimenti ai vincitori del primo “Premio Poe”, i ragazzi della 1T, premiati con una raccolta di racconti di E.A. Poe, soprattutto per aver dimostrato di essere squadra e di saper lavorare insieme divertendosi, cogliendo pienamente il senso della manifestazione.

Un ringraziamento particolare deve essere rivolto all’E.A. Poe dell’Istituto, Francesco P. della 5E che, di buon grado, con pazienza e tanta tanta disponibilità, ha saputo perfettamente vestire i panni dello scrittore.