La classe II A in prima fila al progetto di Educazione Finanziaria di Banca Macerata

Il 30 maggio la classe IIA, accompagnata dalla prof.ssa Cinzia Pucciarelli, ha partecipato all'evento finale del progetto di Educazione Finanziaria organizzato da Banca Macerata, in collaborazione con Consob e la Fondazione FeduF (Educazione Finanziaria e Risparmio).

L'incontro si è svolto presso la Direzione Centrale di Banca Macerata e ha visto la presenza, oltre che del nostro Istituto, anche di numerose altre scuole, tra cui l'ITET di Fermo e il Filelfo di Tolentino.

Durante l'evento, il dott. Nicola Longo, che ha seguito gli studenti nel percorso di educazione finanziaria, ha premiato l'alunna Beato Geraldine Nicole per meriti particolari. Con parole di grande incoraggiamento, il dott. Longo ha dichiarato: "Usi un'abilità che stiamo perdendo: il pensiero logico. Sei un esempio perché lo usi a modo tuo distaccandoti dalla massa. Non smettere mai di pensare fuori dagli schemi e conserva questa tua dirompente identità".

Educazione finanziaria

"Queste parole - sottolinea la Dirigente Scolastica dell’IIS Matteo Ricci, dott.ssa Rita Emiliozzi - riempiono di orgoglio sia gli studenti sia l'intera comunità scolastica. La dedizione e l'impegno della nostra studentessa testimoniano l'eccezionale potenziale dei nostri alunni, che come sempre, nelle sfide concrete, sanno farsi valere".

Per ulteriori informazioni e per vedere le foto e i video dell'evento, è possibile visitare i seguenti link:

- Banca Macerata su Facebook

- Consob - Occhio alle truffe