Dona un libro alla tua scuola e avrai la tua occasione per crescere!

Dal 4 al 12 novembre 2023 torna l’appuntamento con “ioleggoperchè”, la grande iniziativa nazionale che intende promuovere nei giovani l’abitudine alla lettura e favorire la cultura del libro, portando nuovi libri nelle scuole e potenziando le Biblioteche scolastiche.
In questa settimana non solo gli alunni potranno promuovere l’iniziativa recandosi nelle librerie di Macerata gemellate con la nostra scuola, “La bottega del Libro” e “Libreria Del Monte”, sabato 11 e domenica 12 novembre, insieme ai loro docenti, ma tutti noi potremo contribuire alla riuscita del progetto, invitando familiari ed amici a riflettere sulla validità delle motivazioni che lo sostengono e ad acquistare libri da donare alla nostra scuola.
La lettura è la migliore occasione di formazione e di crescita, come sottolinea lo slogan di quest’anno “Un libro ti fa grande”: mobilitiamoci dunque per la riuscita dell’iniziativa e per offrire ai nostri alunni tanti momenti di riflessione e stimoli creativi, grazie ai libri che potranno trovare nella loro Biblioteca scolastica.

io leggo perché

ioleggolocandinadonazionia32023-10-11libreria.pdf