Al via la nuova edizione di Pomeriggi Letterari con un viaggio tra amore e mito

Il nostro Istituto riapre le porte alla cultura con il ritorno dei "Pomeriggi Letterari", un'iniziativa oramai consueta e attesa che offre a studenti, docenti e pubblico un'opportunità di approfondimento letterario su temi di grande rilevanza e attualità.

Il primo incontro, in programma per il 21 novembre alle ore 14:30 nell'Auditorium dell'Istituto, sarà dedicato al tema "Affettività e sessualità nel mito di Amore e Psiche". Stefania Carluccio, esperta del mito e delle sue reinterpretazioni, guiderà i presenti in un'esplorazione profonda e coinvolgente di una delle storie più emblematiche della mitologia classica. Il racconto di Amore e Psiche non rappresenta solo una romantica favola antica, ma rivela significati complessi legati alle dinamiche affettive e alle sfide dell’intimità, argomenti che risuonano oggi più che mai.

L’incontro segna così l’inizio di un percorso di riflessione che, attraverso i "Pomeriggi Letterari", offrirà al pubblico uno spazio di confronto su grandi temi universali.

Allegati

Pomeriggi Amore e Psiche.pdf